Il Dottor Fausto Mearelli, durante una delle frequenti escursioni con gli erboristi nelle colline umbre, organizzate per scoprire le piante medicinali nel loro habitat.
ERBAMEA è una realtà innovativa nel mondo della fitoterapia e ha saputo fondere il valore della tradizione con le più affermate metodologie scientifiche. Una qualità doppiamente garantita dall'esperienza de L'Erbolario – con la sua Ricerca evoluta, l'eccellenza dei suoi Laboratori, la passione per la Natura – che in ERBAMEA si sposa con la competenza di un autorevole specialista, il dottor Fausto Mearelli. Laureato in Farmacia, ha conseguito anche il diploma universitario in Erboristeria e quello in Cosmetologia e Fitocosmesi. È stato inoltre direttore tecnico per la fitoterapia e la fitocosmesi in note aziende del settore erboristico e docente, per oltre dieci anni, nel corso di Tecniche Erboristiche presso l'Università di Padova.
Ha collaborato in qualità di esperto di droghe vegetali alla stesura della X Farmacopea Ufficiale Italiana ed è autore o coautore di alcuni tra i testi più significativi e fondamentali in campo erboristico.
ERBAMEA ha messo le radici nella verde e incontaminata Alta Valtiberina, in Umbria, la cui particolare conformazione geografica – dal fondovalle a 1000 metri di altitudine – offre una flora spontanea molto variegata. In questa zona ad antica vocazione agricola, si coltivano e si raccolgono spontanee anche numerose erbe officinali.
Con i suoi integratori e le sue piante, ERBAMEA aiuta a proteggere e conservare il fisiologico equilibrio dell'organismo, affiancando le scelte di ciascuno di noi nel diventare protagonista del proprio benessere.