Live Tea House

Percorso

Da migliaia di anni la medicina cinese considera il tè come rimedio naturale in grado di alleviare la fatica, di prevenire e curare una grande quantità di malattie e di prolungare la vita.

Il tè viene anche utilizzato in cosmetologia per le sue proprietà e anche a livello nutrizionale, per la sua capacità di favorire la depurazione dell'organismo.

Stimola le facoltà mentali, combatte l'ictus e l'infarto, riduce i grassi e gli zuccheri nel sangue, previene i calcoli, svolge un'azione dimagrante e depurativa, previene i tumori, anticellulite, antibatterico e antivirale, protegge articolazioni e ossa, rinforza le difese immunitarie, riduce gli effetti dello stress, dona elasticità alla pelle, protegge l'intestino.. e non ultimo: una tazza di tè scalda il CUORE!

IL TE’ – BEVANDA DEL BENESSERE – qualità medicinali

Le sostanze che hanno determinato il successo del Tè come bevanda sono : la caffeina, detta anche teina, la teofillina, la teobromina, che sono presenti nelle foglie del tè. Fanno parte di un gruppo di ALCALOIDI, le metilxantine e sono primariamente stimolanti del Sistema Nervoso Centrale, capaci di migliorare il tono dell’umore, aumentare l’attenzione e la vigilanza, diminuire il senso di fatica, aumentare le capacità lavorative. E’ risaputo che soprattutto il tè verde, ricco di polifenoli, in particolare epigallocatechina -3-gallato (EGCG) ANTIOSSIDANTI NATURALI rallentano l’invecchiamento cutaneo, agiscono anche contro le malattie degenerative come l’Alzheimer e Parkinson. Bere del buon tè può migliorare la circolazione e salvaguardare la salute del cuore.

CLASSIFICAZIONE CROMATICA DEI TE’

TE' NERO

TE' BIANCO

TE' VERDE

TE' ROSSO


TE E TISANE